Il belga Tim Merlier ha trionfato nella tappa di Fossano del Giro d’Italia, seguito da Tadej Pogacar che si è piazzato al secondo posto. Il velocista Caleb Ewan, invece, è arrivato solo al 13° posto, deludendo le aspettative dei suoi tifosi.
Cian Uijtdebroeks è stato “salvato” dai suoi compagni di squadra durante la tappa, dimostrando il valore del lavoro di squadra nel ciclismo. Le squadre Movistar e Polti-Kometa sono state molto attive durante la tappa, creando ventagli e dividendo il gruppo in tre.
Le prestazioni di Pogacar e Merlier sono state elogiate, mentre Ewan, Polti-Kometa e Uijtdebroeks sono stati bocciati per le loro performance. Il Giro d’Italia 2024 sarà trasmesso su Eurosport 1 e 2 e DAZN, con i commenti di Luca Gregorio e altri esperti.
Il montepremi del Giro d’Italia 2024 ammonta a circa 265 mila euro per il vincitore, rendendo la competizione ancora più agguerrita. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità e i contenuti esclusivi del Giro d’Italia, è possibile seguire l’evento su Eurosport.it e sui social media.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”