Cinque morti e un grave ferito in incidente in una fogna a Casteldaccia
Cinque operai sono morti e un sesto è in condizioni gravi dopo essere stati colpiti da alti livelli di idrogeno solforato mentre facevano lavori di manutenzione in una fogna profonda 5 metri a Casteldaccia. L’incidente ha scosso la comunità locale e ha portato il presidente Sergio Mattarella a chiedere un’indagine approfondita sulle circostanze che hanno portato alla tragedia.
Le indagini sono attualmente in corso presso la procura di Termini Imerese, che ha escluso problemi strutturali come causa dell’incidente. Quattro operai sono stati in grado di salvarsi e stanno collaborando con gli investigatori per chiarire cosa sia accaduto durante i lavori di manutenzione.
Le vittime sono state identificate e le loro famiglie stanno ricevendo supporto da parte delle autorità locali. Nel frattempo, un operaio gravemente ferito è stato ricoverato in ospedale e le sue condizioni sono monitorate da vicino dal personale medico.
La Procura sta indagando sulle eventuali responsabilità legate all’incidente e si spera che presto vengano fatti luce sui fatti che hanno portato a questa tragica perdita di vite umane. La comunità è scossa dal dolore, ma resta unita nel chiedere giustizia per le vittime e le loro famiglie.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”