Biagio Mazzotta in uscita dalla Ragioneria Generale dello Stato: possibili nuovi incarichi alle Ferrovie dello Stato
Secondo fonti vicine alla Ragioneria Generale dello Stato, Biagio Mazzotta potrebbe lasciare il suo attuale ruolo per assumere una posizione di prestigio all’interno delle Ferrovie dello Stato o in altre società partecipate dal Tesoro. La sua uscita è legata alla controversa vicenda della sottovalutazione dei costi del Superbonus 110% e del Bonus facciate, che hanno generato una crisi nel bilancio dello Stato.
Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, non ha ancora chiarito le responsabilità di Mazzotta nella questione, ma si vocifera che il suo nuovo incarico potrebbe essere la presidenza delle Ferrovie dello Stato. Tuttavia, le nomine nelle società del gruppo potrebbero slittare a dopo le elezioni europee.
Mazzotta è stato recentemente al Forum dell’economia mediterranea a Napoli, dove ha discusso dei dati del monitoraggio del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Nel frattempo, Palazzo Chigi ha deciso di togliere alla Ragioneria la gestione della banca dati Regis, assegnandola a Raffaele Fitto.
Resta quindi da vedere quale sarà il destino di Biagio Mazzotta e se accetterà un nuovo incarico nelle Ferrovie dello Stato, a fronte delle polemiche e delle critiche che hanno accompagnato la sua gestione alla Ragioneria Generale dello Stato. Stay tuned su Rocket Gamers per tutti gli aggiornamenti in merito a questa vicenda.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”