Il pilota della Ferrari Carlos Sainz non potrà partecipare al prossimo Gran Premio di Jeddah a causa di un’appendicite. Sainz è stato ricoverato in ospedale dove attualmente si trova in sala operatoria per un intervento chirurgico. I primi sintomi sono comparsi mercoledì scorso, ma purtroppo il problema è peggiorato rendendo impossibile per il pilota spagnolo prendere parte alla gara.
A Sainz è stato fortemente sconsigliato di guidare a causa delle sue condizioni di salute e al suo posto correrà Oliver Bearman, riserva della Ferrari Academy. La scuderia italiana spera che Sainz possa riprendersi al più presto, soprattutto considerando la sua ricerca di un team per il 2025.
Nonostante tutto, ci sono speranze che il pilota possa tornare in pista in tempi brevi, prendendo ad esempio l’esperienza di Alex Albon che nel 2022 è stato operato d’urgenza per appendicite e è tornato a correre in meno di due settimane.
La prossima gara della Formula 1 si terrà in Australia il 24 marzo, e una volta Sainz era arrivato terzo a Bahrain nella prima gara della stagione, regalando alla Ferrari il primo podio del 2024. Adesso tutti gli occhi sono puntati sulla sua pronta guarigione e sul suo ritorno in pista.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”