Daniil Medvedev batte Carlos Alcaraz e vola in finale all’US Open 2023. L’affascinante tennista russo, numero 2 del mondo, ha sconfitto il giovane spagnolo per 7-6 (7-3), 6-1, 3-6, 6-3 in una partita che è durata 3 ore e 19 minuti. Ora affronterà il leggendario Novak Djokovic nella finalissima di domenica 10 settembre.
Medvedev, noto per il suo gioco potente e una grande varietà di colpi, si è detto soddisfatto della sua prestazione e ha commentato che ha dovuto giocare al livello 12 per battere Alcaraz. Il tennista russo ha anche elogiato il giovane avversario, affermando che per sconfiggerlo bisogna dare il meglio di sé.
La partita è stata caratterizzata da numerosi momenti di tensione e grande emozione. Nel primo set, Medvedev ha raggiunto livelli altissimi, vincendo tre game consecutivi a zero. Nel secondo set, il russo ha dominato completamente, tranne negli ultimi game in cui ha concesso due punti ad Alcaraz.
Tuttavia, il giovane tennista spagnolo non ha mollato e ha reagito nel terzo set, andando avanti per 3-1. Ma Medvedev è stato in grado di riprendersi nel quarto set, strappando il servizio ad Alcaraz nell’interminabile sesto gioco.
Va ricordato che Daniil Medvedev è il campione in carica a New York, avendo vinto l’US Open nel 2022. Ora si troverà di fronte l’enorme sfida di affrontare Novak Djokovic, il numero 1 del mondo e una vera leggenda del tennis. Sarà necessario che il russo giochi ai suoi migliori livelli per avere una possibilità di vincere il titolo. Il match promette scintille e il mondo intero sta già attento a questa straordinaria finale.