Crollo di una Palazzina a Secondigliano: Nessun Ferito Riportato
Alle 21:20 di ieri sera, una palazzina nel rione Berlingieri a Secondigliano ha subito un improvviso crollo. Poco dopo, un secondo edificio nelle vicinanze è crollato, facendo sì che i detriti invadessero il cortile di un terzo edificio. Fortunatamente, non ci sono stati feriti a seguito di questi eventi sfortunati, poiché le persone avevano già lasciato la zona dopo l’allarme.
Le forze dell’ordine locali, i vigili del fuoco e la Protezione Civile Comunale sono intervenuti immediatamente sul posto per affrontare la situazione. Gli edifici circostanti sono stati evacuati, con la necessità di sgomberare urgentemente ben 9 appartamenti. La palazzina crollata, situata in una strada laterale, era uno dei tipici edifici bianchi con intonaco scrostato e sbarre di ferro alle finestre.
Un negozio nelle vicinanze sembra non essere stato coinvolto dai crolli. Al momento, gli edifici stanno venendo sottoposti a verifiche e il processo di sgombero delle famiglie è in corso. Gli assessori Antonio De Iesu e Luca Trapanese, insieme al Sindaco Manfredi, stanno seguendo attentamente le operazioni dei servizi coinvolti.
Restano da chiarire le cause che hanno portato al triste crollo delle palazzine. Saranno necessarie indagini accurate per determinare le responsabilità e garantire che eventi simili non si ripetano in futuro. Nel frattempo, le autorità stanno assicurando che tutte le misure necessarie per la sicurezza pubblica siano prese, al fine di evitare ulteriori incidenti.
Rocket Gamers vi terrà aggiornati su ogni sviluppo riguardante questa vicenda. La nostra speranza è che la comunità di Secondigliano possa riprendersi da questo evento e che tutti i residenti siano al sicuro.