Durante lo sciopero generale a Mirafiori, i lavoratori hanno contestato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, per la gestione della situazione lavorativa nella fabbrica. Durante la protesta, i lavoratori hanno rivolto cori di protesta al sindaco, esprimendo la loro insoddisfazione per la mancanza di produzione e per i licenziamenti che stanno avvenendo.
Lo Russo si è avvicinato agli operai per parlare con loro e ha cercato di spiegare che la situazione è delicata e che è necessario continuare il dialogo per trovare delle soluzioni adeguate. Ha sottolineato che sono stati fatti importanti investimenti a Mirafiori, ma che ne sono necessari altri per garantire il futuro della fabbrica e dei suoi dipendenti.
I lavoratori, però, hanno criticato il modello Torino, sottolineando che la produzione è insufficiente e che ci sono troppi esuberi e licenziamenti in corso. La tensione tra i lavoratori e il sindaco è palpabile e la situazione rimane incerta, con entrambe le parti che sembrano essere su posizioni opposte. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se sarà possibile trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”