Israele intensifica i blitz con truppe e carri armati nella Striscia di Gaza
Israele sta aumentando l’intensità dei suoi blitz all’interno della Striscia di Gaza con l’impiego di truppe e carri armati. Hamas ha denunciato un massiccio tentativo da parte di Israele di penetrare nella Striscia con i carri armati. L’esercito israeliano sta espandendo i suoi attacchi all’interno della Striscia di Gaza, compresi i raid aerei.
Un appello ai residenti palestinesi affinché evacuino verso il sud della Striscia è stato fatto per evitare di essere coinvolti nei combattimenti. I raid aerei hanno danneggiato le infrastrutture di comunicazione a Gaza, causando il blocco di internet. Israele ha cambiato la sua strategia e ha compiuto due nuovi blitz nella Striscia di Gaza.
Israele si sta preparando a difendersi su tutti i fronti, compreso il confine settentrionale, e c’è il rischio che la guerra a Gaza possa infiammare altri nemici geograficamente distanti. Inoltre, Israele ha annunciato di aver sventato una minaccia aerea proveniente dall’area del Mar Rosso. Secondo AlQaera News, la città di Taba in Egitto è stata colpita e ci sono stati alcuni feriti. L’obiettivo ostile intercettato era un drone che è caduto sulla cittadina costiera egiziana.
Sono stati lanciati razzi in direzione del sud e del centro di Israele, in particolare su Tel Aviv. Un appartamento nel sud di Tel Aviv è stato colpito da un razzo, causando tre feriti. Al momento, nella Striscia di Gaza si contano 7.326 morti e circa 19.000 feriti. Le trattative tra Israele e Hamas per il rilascio degli ostaggi israeliani non hanno ancora raggiunto una svolta decisiva.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”