Stellantis, il gigante dell’industria automobilistica, ha recentemente siglato un accordo quadro con i sindacati per la risoluzione del rapporto di lavoro dei dipendenti. Questo accordo è rivolto principalmente ai dipendenti prossimi alla pensione o che desiderano cambiare posto di lavoro, al fine di adeguare i livelli occupazionali ai cambiamenti dei processi aziendali.
Il prossimo 2 e 3 aprile si terranno degli incontri presso il ministero delle Imprese per esaminare gli stabilimenti produttivi Stellantis in Italia. In particolare, mercoledì 3 aprile è stato convocato un tavolo sul futuro di Mirafiori, che rappresenta il cuore della manifattura nazionale legata all’automotive. Il presidente Cirio ha anche annunciato che promuoverà un incontro con sindacati, associazioni di categoria e il Comune di Torino in preparazione dell’audizione.
Questi sviluppi sono cruciali per il futuro dell’industria automobilistica in Italia e saranno seguiti con attenzione da tutti gli attori coinvolti. Continuate a seguire Rocket Gamers per tutti gli aggiornamenti su questa importante vicenda.