Il noto scrittore italiano Antonio Scurati ha rifiutato di partecipare al monologo di Serena Bortone a “CheSarà”, nonostante non ci fosse un divieto al suo coinvolgimento. Il suo compenso doveva essere gratuito in quanto interessato alla promozione di una graphic novel e di una fiction.
L’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha chiarito che non c’è stata censura nel caso di Scurati e che è stata inviata una lettera di contestazione a Bortone per un post sui social. La conduttrice rischia una multa per la sua pubblicazione su Instagram riguardo all’annullamento dell’intervento di Scurati.
Dopo una trattativa sul compenso di Scurati, la redazione ha deciso di annullare il contratto e proporre una partecipazione gratuita senza avvisare l’autore del cambiamento di programma. Bortone è coinvolta in un procedimento disciplinare e rischia una multa.
L’episodio ha scatenato polemiche e dibattiti sul mondo dell’intrattenimento televisivo e sulle relazioni tra i vari attori coinvolti. Resta ora da vedere come evolverà la situazione e se ci saranno ulteriori sviluppi rispetto a questa controversia. Per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti, continuate a seguire Rocket Gamers.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”