Tragedia nella fogna: cinque operai deceduti a causa di idrogeno solforato
Una terribile tragedia ha colpito la ditta Quadrifoglio Srl durante lavori di manutenzione all’interno di una fogna, causando la morte di cinque operai. Tre di loro si sono sentiti male a causa dell’idrogeno solforato presente nell’ambiente, rimanendo intrappolati nella fogna. Un sesto operaio intervenuto per soccorrere i colleghi è riuscito a salvarsi, ma le sue condizioni sono gravi.
I vigili del fuoco hanno recuperato i corpi dei cinque operai deceduti, mentre il presidente Sergio Mattarella ha espresso il suo cordoglio e ha chiesto un’immediata indagine sulle cause dell’incidente. La Procura di Termini Imerese ha aperto un’inchiesta e sta interrogando i responsabili dell’Amap e della ditta Quadrifoglio.
Quattro operai sono sopravvissuti all’incidente e le loro condizioni non destano preoccupazioni. Le vittime della tragedia sono state identificate e i loro nomi resi pubblici. Gli inquirenti stanno indagando sulla dinamica dell’incidente e stanno raccogliendo testimonianze. Rimane un grande punto interrogativo sul perché gli operai non indossassero dispositivi di protezione durante i lavori all’interno della fogna.
Le autorità stanno ancora cercando di capire come sia potuto accadere un simile disastro, mentre i familiari delle vittime sono in lutto per la perdita dei loro cari. Resta la speranza che giustizia sia fatta e che tragedie come questa possano essere evitate in futuro.