“Marito uccide Annalisa D’Auria: fiaccolata a Rivoli per dire basta alla violenza sulle donne”
Rivoli – Annalisa D’Auria, 32 anni, è stata brutalmente uccisa dal marito il 28 ottobre a causa dei sospetti di tradimento. Un tragico episodio che ha scosso profondamente la comunità di Rivoli e che ha portato il Comune e il Comitato di Quartiere Borgo Nuovo a organizzare una fiaccolata per dire basta ai femminicidi e alla violenza contro le donne.
La fiaccolata, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini, le associazioni rivolesi, le Forze dell’Ordine e i consiglieri comunali, partirà da via Monte Bianco intorno alle 18:30 e raggiungerà la Parrocchia di San Francesco in via Adamello. L’obiettivo è quello di ricordare Annalisa, dimostrare affetto alla sua famiglia e mostrare vicinanza alla sua bambina.
Il sindaco di Rivoli, Andrea Tragaioli, ha sottolineato l’importanza di partecipare a questa iniziativa, invitando soprattutto gli uomini a prendere posizione e a far sentire la loro voce contro ogni forma di violenza sulle donne. “È da parte degli uomini che deve partire l’indignazione per ogni gesto violento compiuto su una donna” ha dichiarato il sindaco durante una conferenza stampa.
Tragaioli ha anche sottolineato che è fondamentale gridare “Basta violenza sulle donne e basta femminicidi”, per far sentire alle donne che un futuro diverso è possibile. Il 25 novembre si celebrerà infatti la giornata mondiale al contrasto della violenza sulle donne, e il recente fatto accaduto a Rivoli dimostra la necessità di lavorare affinché tali tragedie non accadano più.
La comunità di Rivoli si mobilita dunque per dire basta alla violenza sulle donne e per rendere omaggio ad Annalisa D’Auria, vittima di un femminicidio che ha spezzato la vita di una giovane donna. La fiaccolata rappresenta un momento di riflessione e di sensibilizzazione per un problema che purtroppo continua a essere attuale. È necessario che tutti si uniscano per combattere questa piaga sociale e per garantire un futuro più sereno alle donne di Rivoli e di tutto il paese.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”