Il prezzo dell’oro raggiunge un nuovo massimo storico a 2.265,73 dollari l’oncia, mentre i future Usa sull’oro sono in progresso dell’1,55% a 2.273 dollari. La Federal Reserve potrebbe iniziare a tagliare i tassi di interesse, e la domanda cinese di lingotti d’oro è in aumento.
A Wall Street, il titolo di Nvidia è in ribasso dello 0,6% mentre Micron Technology è in rialzo del 7,1%. Tesla ha aumentato i prezzi della Model Y negli Stati Uniti, mentre il titolo di Liberty Media ha perso l’1,1% dopo l’annuncio dell’acquisizione di Dorna Sports.
Il titolo di Trump Media ha perso il 21% dopo una perdita netta di 58,2 milioni di dollari nel 2023, mentre la Borsa di Tokyo ha chiuso in calo mentre le borse cinesi hanno registrato un rialzo. Lo yen si mantiene stabile sul dollaro a 151,30.
Inoltre, il titolo di Tesla ha perso quasi il 30% dall’inizio dell’anno, e il titolo di Trump Media ha registrato una perdita netta di 58,2 milioni di dollari nel 2023. La Borsa di Tokyo ha chiuso in calo dopo segnali poco incoraggianti dalla fiducia delle imprese, mentre le borse cinesi hanno chiuso in rialzo, con l’indice Composite che ha guadagnato l’1,9%.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”