Fiorello celebra la festa della Liberazione durante la puntata di Viva Rai2 del 25 aprile. Durante il programma, il celebre conduttore legge un messaggio speciale sul significato della festa e della libertà, ironizzando sul tema del 25 aprile e definendoci tutti ‘tele-Meloniani’.
Inoltre, Fiorello scherza sul 72% degli italiani che si sentono antifascisti e sul restante 28% che manda il curriculum alla Rai. Tra le battute satiriche, il conduttore fa riferimento ai recenti scandali in tv, come il caso Scurati, Zanchini e Amadeus.
Fiorello non risparmia critiche nemmeno al primo ministro albanese, il quale ha criticato il programma Report per aver intervistato la politica italiana Giorgia Meloni.
Infine, durante la puntata, Fiorello si sofferma sul ‘regalone’ di Banca Intesa ai deputati italiani, criticando i loro privilegi e mostrando una lista di coloro che non hanno accettato il regalo, che però si rivela essere composta solo da fogli bianchi.
La puntata di Viva Rai2 si è distinta per le battute pungenti e ironiche del conduttore, che ha affrontato con sarcasmo e humour vari temi di attualità, dalla politica alla televisione.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”