Esondazioni e Allagamenti a Milano e in Lombardia: Maltempo causa pesanti disagi
La pioggia incessante degli ultimi giorni ha provocato esondazioni e allagamenti in diverse zone di Milano e della Lombardia, causando pesanti disagi alla popolazione. Il fiume Lambro ha superato gli argini ed è straripato in vari quartieri milanesi e nel Parco di Monza, mentre anche il fiume Seveso ha causato allagamenti nel quartiere di Niguarda a Milano.
Le autorità stanno intervenendo per evacuare persone e garantire assistenza, con centinaia di interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia. La situazione è peggiorata anche a Monza, con il parco chiuso, auto inondate ed evacuazioni di scuole. I disagi e i rischi si stanno estendendo in tutta la Lombardia, coinvolgendo la circolazione dei treni e le autostrade.
L’allerta per il maltempo proseguirà anche domani, con fenomeni intensi che colpiranno il Nord e si estenderanno verso altre regioni. L’assessore Marco Granelli ha consigliato massima prudenza e sottolineato l’importanza di costruire nuove vasche di laminazione per prevenire situazioni simili in futuro.
Il maltempo sta dividendo l’Italia in due, con il nord che sembra vivere un’inverno prolungato e il sud che gode ancora dell’estate, creando un vero incubo in questa primavera. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla situazione meteo e sulle operazioni di soccorso in corso.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”