Il 730 precompilato per il 2024 diventa più semplice: accesso con Spid, Cns o Cie
Il 730 precompilato per il 2024 diventerà più semplice grazie alla possibilità di accedere all’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate tramite Spid, Cns o Cie. I dati messi a disposizione dal Fisco costituiranno l’ossatura del 730, e il provvedimento è stato firmato dal direttore delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini.
Pensionati e dipendenti avranno accesso a un percorso semplificato e guidato, con le informazioni che verranno riportate automaticamente nella dichiarazione dei redditi. La data limite per modifiche o accettazione del modello è fissata per lunedì 20 maggio, e sarà possibile ottenere i rimborsi direttamente dalle Entrate.
Il termine per inviare il 730 è il 30 settembre 2024, mentre per il modello Redditi è il 15 ottobre. Le informazioni trasmesse per il 2024 sono circa 1,3 miliardi, riguardanti l’abitazione, gli oneri, il coniuge e i figli raccolti nelle sezioni appropriate.
Tra i dati trasmessi spiccano le spese sanitarie, i premi assicurativi, le certificazioni uniche, i bonifici per ristrutturazioni e gli interessi sui mutui. Le novità di quest’anno riguardano i rimborsi per il bonus vista, i dati inviati dagli infermieri pediatrici e gli abbonamenti al trasporto pubblico locale.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”