Il nuovo spot “Crush!” di Apple ha scatenato polemiche tra celebrità e utenti creativi. Nel video, una pressa distrugge strumenti tradizionali come un pianoforte e dei pennelli, sostituendoli con un iPad Pro. Le critiche non si sono fatte attendere, definendo lo spot come una vera e propria distruzione dell’arte.
Di fronte alle reazioni negative, Apple è stata costretta a scusarsi per il messaggio errato trasmesso dal video. L’azienda ha ammesso di aver mancato l’obiettivo di esaltare la creatività e ha riconosciuto l’importanza di valutare attentamente il modo in cui i propri messaggi vengono recepiti dal pubblico.
Le scuse di Apple sono state considerate rare, specialmente per quanto riguarda la comunicazione, ma questa volta sono state accolte positivamente. Durante il recente evento di lancio dell’iPad Pro a Londra, è emersa anche la possibile successione di Tim Cook come Ceo di Apple. John Ternus è considerato il più probabile erede dell’attuale Ceo, alimentando così le voci sulla trasmissione del testimone alla guida dell’azienda.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”