È iniziata a Torino una nuova mobilitazione nazionale per il clima, in linea con la giornata nazionale di azione di Fridays For Future. I manifestanti chiedono che la crisi climatica venga affrontata immediatamente e rivendicano il loro diritto ad avere un futuro.
Il corteo è partito da Piazza Statuto alle 9.30 e ha percorso diverse strade in città. Durante il passaggio del corteo, le strade sono state chiuse per i veicoli privati e il trasporto pubblico.
In piazza erano presenti esponenti politici e rappresentanti di gruppi ambientalisti e sindacati. I partecipanti hanno espresso la loro richiesta di una transizione ecologica ed energetica, nonché un nuovo modello di sviluppo sostenibile.
Dopo lo sciopero per il clima, i manifestanti hanno intenzione di fare un presidio in piazza Palazzo di Città. Vogliono chiedere al sindaco Lo Russo da che parte sta, se con il governo o con loro. Gli attivisti sono delusi per le politiche ambigue del Comune e ritengono che il governo sia negazionista.
È importante sottolineare che la situazione è in continua evoluzione e verranno forniti aggiornamenti sulla notizia. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni su questo importante movimento per la salvaguardia del nostro pianeta.
La mobilitazione di ieri, a Torino, ha dimostrato ancora una volta la forza e la determinazione dei giovani a lottare per un futuro migliore e più sostenibile. Speriamo che le richieste dei manifestanti vengano ascoltate e che si prendano provvedimenti concreti per affrontare la crisi climatica in cui ci troviamo. Solo facendo la nostra parte possiamo sperare in un futuro migliore per le future generazioni.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”