Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, è improvvisamente scomparso all’età di 58 anni, lasciando la squadra e il mondo del calcio in lutto. Barone è stato ricoverato in terapia intensiva cardiochirurgica dopo un malore mentre si trovava a Bergamo, ma purtroppo non ce l’ha fatta.
La Fiorentina ha reso noto il decesso sul proprio sito web e sui social media, con il presidente Rocco Commisso e tutta la squadra che sono profondamente colpiti dalla perdita di un uomo che ha segnato la storia del club. Anche la Figc, con il presidente Gabriele Gravina, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Barone, mentre la Lega Serie A lo ricorda come un dirigente di grandissimo spessore.
Anche il Cagliari, altro club in cui Barone era molto stimato, esprime profondo dispiacere per la sua perdita. Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, elogia Barone per il suo contributo nel migliorare il mondo del calcio, mentre il ministro dello sport Andrea Abodi ricorda con affetto il suo impegno per la Fiorentina.
Uno dei successi più grandi di Barone è stato il Viola Park, centro sportivo all’avanguardia del club viola, che viene ricordato con orgoglio e tristezza dalla comunità calcistica. La scomparsa improvvisa di Joe Barone lascia un vuoto enorme nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato nel mondo del calcio.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”