Matteo Messina Denaro, noto boss della mafia italiana, ha deciso di non sposarsi per mantenere la sua credibilità all’interno delle gerarchie della Cosa Nostra. Tuttavia, durante la sua latitanza, ha avuto una figlia da una relazione, chiamata Lorenza Alagna.
Nonostante la volontà del padre di proteggerla dalle dinamiche della mafia, Lorenza si allontana da lui nel corso del tempo e rifiuta i suoi codici di condotta. Nonostante gli insulti e i giudizi negativi da parte di Messina Denaro, Lorenza decide di prendere il suo cognome e diventare la sua erede.
Questa decisione le permetterà di gestire l’eredità di suo padre, ricevendo denaro e titoli di nobiltà riconosciuti dalla Cosa Nostra. Infatti, all’interno della mafia, l’eredità viene tramandata solo a coloro che portano il cognome del padre.
Con questa scelta, i nipoti di Matteo Messina Denaro porteranno il cognome di Lorenza e godranno dei suoi titoli di nobiltà. Lorenza, scegliendo di non interrompere la stirpe, diventa così l’erede perpetua di suo padre, mantenendo vivo il suo nome e la sua eredità all’interno della Cosa Nostra.
Questa notizia sicuramente solleverà nuovi interrogativi su come la mafia si sta evolvendo e su come le tradizioni e le eredità vengano mantenute all’interno di questa organizzazione criminale. L’eredità di Matteo Messina Denaro, dunque, continuerà ad essere gestita dalla sua figlia Lorenza, mantenendo la sua influenza all’interno della Cosa Nostra.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”