La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha fatto una visita inaspettata in Albania durante le sue vacanze estive. Secondo Palazzo Chigi, si è spostata utilizzando un traghetto per raggiungere la sua destinazione. Tuttavia, ci sono molte speculazioni riguardo al suo arrivo e al suo ritorno.
Il 14 agosto, si è diffusa la notizia che accettando l’invito del premier albanese Edi Rama, la presidente Meloni sarebbe arrivata sulle coste albanesi a bordo di una barca privata di un amico imprenditore di Polignano. Successivamente, è stata rilasciata una comunicazione ufficiale da Palazzo Chigi, affermando che la presidente è arrivata a Valona utilizzando un traghetto.
Durante la visita, sono state segnalate sei ore e mezza di viaggio, ma non ci sono state immagini che circolano sul web riguardanti il suo tragitto. Tuttavia, è stato diffuso un video del suo arrivo a Valona e i media albanesi sostengono che stia visitando la città “a bordo di un mezzo privato”.
Nonostante non ci siano state notizie per due giorni, si presume ancora che la presidente Meloni sia a bordo di una barca, forse quella dello stesso imprenditore con cui ha condiviso le vacanze. Fino a ieri pomeriggio, non c’erano informazioni sul suo rientro in Puglia.
Durante il viaggio, la presidente era accompagnata dal suo compagno Andrea Giambruno, dalla figlia Ginevra, dalla sorella Arianna e dal marito ministro Francesco Lollobrigida. Inoltre, c’è un altro mistero riguardante una presunta cena con l’ex primo ministro britannico Tony Blair, ma non ci sono conferme ufficiali riguardo a questo evento.
Durante le sue vacanze, Meloni ha evitato di essere troppo sfarzosa, probabilmente per evitare polemiche simili a quelle che hanno coinvolto i premier precedenti. Ha rinunciato a soggiornare in un lussuoso resort a Madonna, che costava 5000 euro a notte, poiché temeva che potesse suscitare critiche come quelle che sono state rivolte al primo ministro Conte per le sue foto scattate a Cortina.
Inoltre, è stato menzionato il suo volo di ritorno in Puglia dopo una visita a Roma per il Consiglio dei Ministri, che è stato prenotato con Ryanair. La presidente ha dimostrato ancora una volta di preferire soluzioni più economiche e discoste dal lusso.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”