Satoru Iwata ha concluso i suoi piani per Nintendo e sta per iniziare una nuova era per l’azienda. Iwata ha tracciato la rotta per il successo di Nintendo unendo tutte le divisioni interne, pianificando una piattaforma ibrida e codificando un DNA aziendale. Nonostante la sua morte nel 2015, la generazione Switch è più appartenente a Iwata rispetto alle precedenti, come GameCube e Game Boy Advance.
Shuntaro Furukawa è il sesto presidente Nintendo e la prossima generazione sarà la prima in cui si vedrà realmente la sua impronta. Furukawa è il primo presidente Nintendo ad essere cresciuto come giocatore Nintendo, il che influenzerà la sua visione dell’azienda. Furukawa desidera cementificare ciò che Nintendo è stata finora, con l’arrivo di nuovi Store e l’apertura di un Museo Nintendo nel 2024.
Nintendo sta assumendo molti giovani sviluppatori per mostrare cosa sia Nintendo a una massa di giocatori sempre più numerosa. Furukawa ha la sfida di gestire l’impegno crescente di Miyamoto altrove.
(Wordcount: 112 words)
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”