Il 163° giorno di guerra: almeno 31.490 persone uccise a Gaza e 73.439 feriti dal 7 ottobre
Ennesima giornata di tensione e violenza in Medio Oriente con un bilancio delle vittime che continua ad aumentare. Nell’ultimo aggiornamento, sono state confermate almeno 31.490 persone uccise a Gaza e ben 73.439 feriti dall’inizio delle ostilità il 7 ottobre.
Netanyahu: “Siamo uniti contro la posizione Usa sull’offensiva a Rafah”. Biden lo rassicura: “Non vogliamo indebolire il suo governo”
La questione dei rapporti tra Israele e Stati Uniti continua a far discutere, con tensioni che emergono anche tra i rispettivi leader. Netanyahu ha espresso critiche nei confronti della posizione degli USA sull’offensiva a Rafah, ma Biden ha rassicurato la sua solidarietà e la volontà di non minare il suo governo.
Israele: “Conclusa l’operazione ad Hamad Town, uccisi oltre 100 membri di Hamas”
Le operazioni militari in corso non accennano a placarsi, con Israele che annuncia la conclusione dell’operazione ad Hamad Town e la morte di oltre 100 membri di Hamas. La situazione rimane estremamente delicata e instabile.
In Italia, scontri tra studenti e polizia durante protesta a favore del boicottaggio ad Israele
Anche in Italia si registrano tensioni legate alla situazione in Medio Oriente, con scontri tra studenti e polizia a Bologna durante una protesta a favore del boicottaggio ad Israele. Le posizioni sono molto accese e le manifestazioni continuano a tenere banco in diverse città italiane.
Negli ultimi aggiornamenti, sono emersi nuovi sviluppi tra cui l’arrivo di aiuti alimentari britannici a Gaza, i colloqui in corso per il rilascio degli ostaggi e le dimissioni annunciate del capo dello Stato maggiore israeliano entro fine anno. La comunità internazionale è chiamata a un’azione urgente per fermare il deterioramento della situazione in Medio Oriente e porre fine alle violenze.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”