Una donna di religione ebraica è stata brutalmente attaccata nella sua casa a Lione, in Francia. Secondo le fonti locali, uno sconosciuto con il volto coperto ha suonato alla sua porta e l’ha pugnalata, lasciando una svastica incisa sulla porta prima di fuggire. Questo odioso attacco è stato subito considerato un atto antisemita.
Dopo l’aggressione, le autorità locali hanno aperto un’inchiesta per “tentato omicidio” e l’hanno affidata alla polizia giudiziaria. Il sindaco di Lione, insieme all’avvocato della vittima, hanno espresso il loro pieno sostegno e condannato fermamente questo atto di violenza.
Il ministro dell’Interno ha fatto sapere che dall’7 ottobre sono stati registrati quasi 1.000 atti antisemiti in Francia. Ha anche indicato che questa escalation di odio potrebbe essere attribuita alla situazione di conflitto tra Israele e Hamas.
Nel corso della scorsa settimana, sono state segnalate le prime “tag” antisemite, tra cui una svastica, sulla facciata di una scuola statale a Lione. Questo evento preoccupante ha suscitato forte indignazione tra la comunità ebraica e ha reso ancora più necessario affrontare il problema dell’antisemitismo nel paese.
Rocket Gamers si unisce alle numerose voci che condannano fermamente questo vile attacco e si impegna a sensibilizzare il pubblico su questa crescente minaccia di odio verso la comunità ebraica. Non possiamo permettere che l’odio e la discriminazione abbiano spazio nella nostra società.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”