Un sospetto caso di Dengue è stato segnalato a Busto Arsizio, in provincia di Varese, dall’Ats Insubria per un residente in via Ippolito Nievo. Per prevenire la diffusione della malattia, è stata avviata un’operazione di disinfestazione contro le zanzare nella zona circostante la strada.
I trattamenti sono stati eseguiti da venerdì sera fino a domenica 24 marzo e i cittadini sono stati invitati a tenere le finestre chiuse durante l’intervento. È stato inoltre raccomandato di non lasciare all’aperto animali domestici, cibi e panni stesi, così come di non raccogliere e mangiare frutta e verdura per i successivi 30 giorni.
La Dengue è una malattia virale trasmessa dalle zanzare che può causare febbre alta, dolori muscolari e articolari, eruzioni cutanee e altri sintomi. È importante prendere precauzioni per evitare la diffusione della malattia e proteggere la salute dei cittadini.
L’operazione di disinfestazione è stata attuata per garantire la sicurezza e il benessere della comunità e le autorità locali stanno monitorando la situazione da vicino. Si raccomanda a tutti i residenti di seguire attentamente le indicazioni fornite e di contattare le autorità sanitarie in caso di sintomi sospetti.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”