Una richiesta di tutela al giudice Iolanda Apostolico è stata presentata da una maggioranza dei consiglieri togati e depositata al Comitato di presidenza del Csm. Sono stati 13 i firmatari di questa richiesta provenienti dai gruppi di Area, Unicost, Magistratura democratica e i consiglieri indipendenti Roberto Fontana e Andrea Mirenda. Tuttavia, il gruppo Magistratura Indipendente non ha aderito a questa iniziativa.
Questa richiesta ha lo scopo di impegnarsi nella tutela del giudice di Catania, Iolanda Apostolico. Non sono state fornite ulteriori informazioni sulla motivazione della richiesta o sui motivi dietro la necessità di tutelare il giudice.
Il Comitato di presidenza del Csm è responsabile di valutare la richiesta e prendere eventuali provvedimenti in base alle normative in vigore. Non è ancora chiaro quando verrà presa una decisione o se ulteriori sviluppi seguiranno l’appello dei consiglieri togati.
L’iniziativa dei consiglieri togati rappresenta una dimostrazione di sostegno da parte di una parte della magistratura nei confronti del giudice Apostolico. Tuttavia, occorre maggiori dettagli per comprendere appieno il contesto di questa richiesta e il motivo specifico per cui è stata presentata. Continueremo a monitorare gli sviluppi di questa storia e forniremo ulteriori aggiornamenti man mano che saranno disponibili.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”