Le Borse europee sono in rialzo cautamente in attesa del simposio dei banchieri centrali di Jackson Hole e delle indicazioni sulla politica monetaria della Federal Reserve. Milano registra un aumento dello 0,8% con il supporto delle banche.
Nonostante il prezzo del petrolio rimanga stabile, c’è un aumento significativo del 11,3% nel prezzo del gas naturale. Questo aumento è stato causato dalle tensioni in Australia, dove i lavoratori degli impianti minacciano di scioperare.
Nel settore del credito, il governo sta considerando misure per mitigare l’impatto della tassa sugli extra profitti. Tra queste misure, c’è l’introduzione di un credito d’imposta spalmato su più anni.
Le banche italiane stanno vivendo un aumento di valore. Bper, Mps, UniCredit e Intesa Sanpaolo sono le banche che stanno registrando aumenti positivi.
Saipem, nel settore dei servizi per l’energia, è considerata una delle società preferite dagli analisti di Morgan Stanley.
Iveco, d’altra parte, sta affrontando una diminuzione delle vendite a causa delle preoccupazioni sui target di consegna dell’ex partner Nikola a Wall Street.
Sul fronte valutario, l’euro si mantiene intorno a 1,09 dollari.
Questi sono i principali punti di interesse nelle notizie finanziarie per oggi. Per ulteriori aggiornamenti, visita il sito web di Rocket Gamers.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”