Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha dichiarato che il suo paese sta lavorando per impedire il rafforzamento dei nemici, facendo riferimento all’attacco recente a Damasco. Nel frattempo, la Guida Suprema iraniana ha promesso che Israele sarà punito per mano dei coraggiosi uomini dell’Iran.
L’Unione Europea ha invitato tutte le parti coinvolte a mostrare moderazione per evitare un’ulteriore escalation in Medio Oriente. L’Iran ha accusato gli Stati Uniti di essere responsabili dell’attacco e ha chiesto che vengano presi provvedimenti.
La Russia ha condannato l’attacco, definendolo criminale, e ha chiesto una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza dell’ONU per discutere della situazione. Anche la Cina si è schierata dalla parte della Siria, condannando l’attacco e sottolineando l’importanza di rispettare la sovranità e l’integrità territoriale del paese.
Questa escalation di tensioni nei cieli di Damasco ha destato preoccupazione a livello internazionale, con diverse potenze mondiali che stanno cercando di mediare per evitare un conflitto più ampio. Resta da vedere come la situazione si evolverà e se sarà possibile trovare una soluzione pacifica a questa crisi. Continuate a seguire Rocket Gamers per gli ultimi aggiornamenti su questa vicenda.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”