Il Capitano dell’Italia risponde alle accuse di Fognini
ROMA – Dopo le recenti accuse di Fabio Fognini, il Capitano dell’Italia nella Coppa Davis, Filippo Volandri, ha deciso di rispondere pubblicamente alle dichiarazioni del tennista italiano. In una conferenza stampa tenuta ieri, Volandri ha affermato che le parole di Fognini sono state esagerate e che non ha avuto un rendimento adeguato negli ultimi tre mesi.
Volandri ha dichiarato che le parole di Fognini sono ingiuste e mancano di rispetto nei suoi confronti, ma anche nei confronti del team che lo ha sempre supportato e della Federazione che ha accettato le sue virtù e debolezze. Inoltre, ha spiegato che Fognini potrebbe aver risentito del suo ruolo di capitano della Coppa Davis e che il suo rendimento negli ultimi mesi non rispettava i criteri necessari per essere convocato.
Durante il suo periodo a New York, Volandri ha rivelato di essere stato contattato da un membro dello staff medico di Fognini che gli ha parlato delle pessime condizioni fisiche del giocatore. Di conseguenza, ha deciso di concentrarsi sul suo recupero e ha scelto di giocare a Genova anziché partecipare alla Davis a Bologna.
Volandri ha anche spiegato che è stato offerto a Fognini uno staff federale, con tecnici, preparatori atletici e medici a sua disposizione per aiutarlo nel recupero, ma che il tennista non ha accettato questa opportunità. Ha concluso affermando che questa sarà l’ultima volta che affronta pubblicamente questo argomento e che tutti dovrebbero concentrarsi sull’obiettivo della squadra.
Non solo Fognini ha preso di mira Volandri, ma anche suo padre, Fulvio Fognini, ha attaccato il Capitano dell’Italia tramite un commento su Instagram. Fulvio ha fatto riferimento agli atteggiamenti di altri giocatori in passato e ha sostenuto che la verità non appartiene a Volandri.
La polemica continua dunque a tenere banco nel mondo del tennis italiano, dividendo opinioni e creando tensioni tra gli appassionati. Sarà interessante vedere come si evolveranno gli avvenimenti e se questa situazione avrà un impatto sulla squadra italiana nella prossima Coppa Davis. Per ulteriori aggiornamenti potete visitare il sito web di Rocket Gamers.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”