Il FTSEMib ha chiuso in territorio positivo oggi, registrando un progresso dello 0,93%. Nel frattempo, il prezzo del Bitcoin è scivolato sotto i 61.500 dollari, mentre lo spread Btp-Bund è oscillato tra 130 e 135 punti. L’euro si è mantenuto vicino agli 1,08 dollari.
Tra le aziende, Mediobanca ha registrato un progresso del 2,41%, mentre BFF Bank ha subito un tonfo del 26,3%. Enel ha visto un aumento del 3,8% dopo la presentazione dei risultati trimestrali, mentre Pirelli ha registrato una performance positiva del 2,74%. Iveco Group ha guadagnato lo 0,21%, mentre DiaSorin ha chiuso in forte rialzo del 5,59%.
D’altra parte, Fincantieri ha chiuso in calo dello 0,64% dopo l’annuncio di un accordo per l’acquisizione da parte di Leonardo.
Gli investitori sono rimasti attenti alle variazioni del mercato azionario e alle performance delle diverse aziende, cercando opportunità di investimento. Resta da vedere come evolverà la situazione nei prossimi giorni e quali saranno gli effetti sul mercato finanziario nel lungo termine. Per ulteriori aggiornamenti sul mondo finanziario e le ultime notizie sul mercato azionario, continuate a seguire Rocket Gamers.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”