La prima giornata di test a Le Mans si è conclusa con Jorge Martin al comando, seguito da Pedro Acosta e Maverick Vinales. I due piloti spagnoli si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto, dimostrando immediatamente un ottimo tempismo in pista.
Anche Enea Bastianini e Francesco Bagnaia hanno mostrato ottime performance, posizionandosi al quarto e quinto posto nella classifica dei tempi più veloci. La presenza italiana è dunque ben rappresentata in questa prima fase di test.
La top ten dei tempi veloci vede anche Alex Marquez, Pol Espargaro, Brad Binder, Marc Marquez e Marco Bezzecchi, che hanno dimostrato di essere subito competitivi con condizioni meteo ideali sulla pista francese.
In particolare, Marc Marquez ha mostrato un ritmo particolarmente veloce, confermando di essere uno dei favoriti per questa stagione. Le prestazioni degli altri piloti, tra cui il giovane Acosta e il veterano Vinales, promettono una stagione appassionante e combattuta.
I fan possono quindi aspettarsi una grande competizione tra i piloti di MotoGP quest’anno, con la prima giornata di test a Le Mans che ha già fornito spunti interessanti per le prossime gare. Restate sintonizzati su Rocket Gamers per tutti gli aggiornamenti sul mondo delle corse motociclistiche.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”