Il management di Enel ha recentemente confermato i target finanziari per il 2024, nonostante una diminuzione del 26,4% nei ricavi nel primo trimestre dell’anno. Tuttavia, c’è stata un aumento significativo del 11,6% nel margine operativo lordo ordinario e un incremento del 44,2% nell’utile netto ordinario.
Nonostante ciò, l’indebitamento netto alla fine di marzo 2024 è salito a 60,7 miliardi di euro, anche se le attività operative hanno generato 4,64 miliardi di euro in cassa nel trimestre. Gli investimenti ammontano a 2,59 miliardi di euro nel primo trimestre del 2024.
Enel ha previsto un margine operativo lordo compreso tra 22,1 e 22,8 miliardi di euro per l’intero anno 2024, con un utile netto ordinario previsto tra 6,6 e 6,8 miliardi di euro. Inoltre, la politica dei dividendi prevede un dividendo per azione fisso minimo di 0,43 euro per il periodo 2024-2026.
La società sembra essere sulla buona strada per raggiungere i propri obiettivi finanziari nonostante le sfide del mercato attuale. Resta da vedere come Enel affronterà le sfide future e se riuscirà a mantenere la sua posizione di leadership nel settore energetico. Continuate a seguire Rocket Gamers per ulteriori aggiornamenti su Enel e altre notizie finanziarie.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”