Due pazienti ricoverati in ospedale a Trento per Tbe, un’encefalite causata dal morso di zecca
A Trento, due pazienti, rispettivamente di 49 e 54 anni, sono stati ricoverati in ospedale per Tbe, un’encefalite causata dal morso di zecca. Fortunatamente, entrambi i pazienti sono ora fuori pericolo.
Le zecche, presenti da settimane nella zona, possono trasmettere gravi malattie. È quindi fondamentale prendere precauzioni per evitare le punture di zecca e il rischio di contrarre malattie pericolose.
È consigliato a coloro che hanno completato il ciclo vaccinale contro la Tbe da almeno tre anni di fare un richiamo. Anche coloro che non sono vaccinati possono ricevere il vaccino e ottenere una buona copertura dopo la seconda dose. Inoltre, è possibile fare un ciclo abbreviato per una protezione precoce.
Per ulteriori informazioni sul tema, si consiglia di leggere l’articolo su Adige, disponibile in edicola. È sempre importante informarsi e prendere le misure necessarie per proteggersi da eventuali rischi legati alle zecche.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”