La scrittrice romana Chiara Gamberale e un’altra donna sono state lasciate a terra all’aeroporto Marco Polo di Venezia da Volotea a causa di un sorteggio per il volo verso Atene. Questo incidente è stato denunciato dalla Gamberale sui social media, ricevendo un grande sostegno da parte degli utenti. Le due donne sono rimaste abbandonate in aeroporto per molte ore senza nessuna soluzione alternativa offerta dalla compagnia aerea. A sorpresa, alla madre della seconda donna lasciata a terra è stato detto di far cambiare il volo al suo ex marito per poter raggiungere il bambino ad Atene. Gamberale ha perso la sua coincidenza e l’ex marito della signora ha perso il volo per New York.
Dopo la denuncia sui social, l’altra donna, che è avvocata, ha deciso di raccogliere prove per intentare una causa legale contro la compagnia aerea. Volotea ha risposto scusandosi per l’accaduto e affermando di aver riprotetto entrambe le passeggeri su un volo Austrian Airlines via Vienna, permettendo loro di raggiungere Atene nella stessa serata. Nonostante l’incubo vissuto, Gamberale e l’altra donna sono rimaste in contatto e unite.
La compagnia aerea sostiene di aver adottato tutte le misure possibili per riprogrammare il viaggio delle due passeggeri e si scusa per il disagio causato. Le due donne hanno già ricevuto un contatto dalla compagnia aerea, che ha cercato di risolvere la situazione nel migliore dei modi.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”