Un giovane di 22 anni di Olbia è attualmente ricoverato in terapia intensiva a Cagliari a causa di meningite. Le sue condizioni sono gravi, ma fortunatamente in miglioramento.
Il ragazzo si è sentito male mentre giocava a tennis nella zona di Cagliari ed è stato immediatamente portato all’ospedale Santissima Trinità. Successivamente è stato trasferito al Brotzu per problemi cardiaci correlati alla meningite.
A seguito del caso, è stata attivata una profilassi per tutti coloro che sono entrati in contatto con il giovane nel sud Sardegna. L’Asl Gallura ha sottoposto a profilassi anche le persone a contatto con il ragazzo ad Olbia, per prevenire la diffusione della malattia.
La meningite è una malattia infettiva grave che può portare a gravi complicazioni, ma grazie alle cure appropriate il giovane di Olbia sta reagendo positivamente al trattamento.
Continueremo a seguire da vicino l’evolversi della situazione e forniremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”