La società coreana Samsung si conferma leader nel mercato degli smartphone, raggiungendo una quota del 20,8% grazie al successo della serie Galaxy S24. Le spedizioni globali di smartphone sono cresciute del 7,8% nel primo trimestre del 2024, toccando i 2,89,4 milioni di unità.
Dopo un breve sorpasso da parte di Apple, Samsung ha riconquistato la prima posizione nel mercato degli smartphone. Il lancio della serie Galaxy S24 ha contribuito al successo dell’azienda, con più di 60 milioni di telefoni spediti fin dall’inizio dell’anno.
Il mercato degli smartphone sta lentamente crescendo tra i principali marchi e si prevede che le aziende più forti guadagnino quote di mercato, mentre i marchi più piccoli lottano per il posizionamento. Attualmente, Samsung si conferma in testa con il 20,8% del mercato, seguita da Apple al 17,3% e da Xiaomi al 14,1%.
I risultati positivi di Samsung confermano la sua posizione di leadership nel settore degli smartphone, con una serie di dispositivi apprezzati dai consumatori di tutto il mondo. Resta da vedere come evolverà la situazione nel corso dell’anno e se i brand più piccoli riusciranno a competere con i giganti del settore. Restate connessi su Rocket Gamers per tutte le ultime novità dal mondo della tecnologia e degli smartphone.