Gli attacchi russi nella notte scorsa in Ucraina causano danni e interruzioni di corrente
Nella notte scorsa, una serie di attacchi russi ha causato incendi e interruzioni nelle forniture di corrente elettrica in varie città ucraine. Il governatore militare della regione di Dnipropetrovsk, Serhiy Lysak, ha dichiarato che la città industriale di Kryvyi Rih è stata particolarmente danneggiata dai detriti.
Sei ospedali, oltre 150 scuole e 3mila abitazioni con 76mila residenti sono rimaste senza corrente e riscaldamento a causa degli attacchi. Nella regione occidentale di Leopoli, un’infrastruttura critica non meglio specificata è stata colpita, provocando un incendio.
Il governatore regionale Maksym Kosyzkyi ha confermato l’incendio e ha dichiarato che i vigili del fuoco sono al lavoro per controllare la situazione. Le autorità locali stanno lavorando per ripristinare le forniture di corrente elettrica e garantire la sicurezza dei residenti colpiti dagli attacchi.
La comunità internazionale ha condannato fermamente gli attacchi russi in Ucraina e ha chiesto un immediato cessate il fuoco per evitare ulteriori danni e vittime. Rocket Gamers seguirà da vicino gli sviluppi della situazione e fornirà ulteriori aggiornamenti in merito.