Il lancio della navetta russa Soyuz Ms-25 è stato rinviato a causa di un problema tecnico. Il conto alla rovescia si è fermato poco prima del decollo dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakhstan, dove a bordo della navetta si trovavano il cosmonauta russo Oleg Novistky, la bielorussa Marina Vasilevskaya e l’astronauta americana Tracy Dyson.
Il sistema automatico ha abortito il decollo a causa di un calo di tensione della fonte di energia chimica, provocando il primo aborto di decollo per una navetta russa con persone a bordo. Questo incidente ha posticipato il soggiorno dei cosmonauti sulla Stazione Spaziale Internazionale, che avrebbe dovuto durare meno di 2 settimane.
I cosmonauti torneranno sulla Terra il 2 aprile insieme all’astronauta statunitense Loral O’Hara. Il team di Rocket Gamers seguirà da vicino lo sviluppo della missione e fornirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori. Restate connessi per ulteriori dettagli sulla nuova data di lancio della Soyuz Ms-25 e sulle prossime avventure nello spazio.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”