Dal 18 marzo al 31 maggio 2024 è possibile richiedere il “bonus psicologo” fino a 1500 euro, come stabilito dall’Inps. Questo contributo è stato introdotto per aiutare le persone a sostenere le spese di sessioni di psicoterapia durante la pandemia e la crisi economica.
L’importo massimo del bonus è stato aumentato appositamente a 1500 euro per persona, con un budget di 5 milioni di euro per il 2023 e 8 milioni per il 2024. Per richiedere questo contributo, è necessario presentare domanda in via telematica tramite il portale web dell’Inps o il Contact Center Integrato.
La somma del bonus dipenderà dall’Isee del richiedente, con un massimo di 1500 euro. Le graduatorie per l’assegnazione del beneficio terranno conto del valore Isee più basso e dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Questo bonus rappresenta un importante sostegno per coloro che necessitano di trattamenti psicologici in un momento così delicato come quello attuale. Non esitare a presentare la tua domanda e a usufruire di questa opportunità per accedere alle cure di cui hai bisogno.
Resta aggiornato su tutte le informazioni relative al “bonus psicologo” consultando il sito dell’Inps e assicurati di presentare la tua domanda entro il 31 maggio 2024 per poter beneficiare di questo contributo.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”