Il Super Tuesday ha portato grandi vittorie per entrambi i candidati Donald Trump e Joe Biden, ma ha anche messo in luce le vulnerabilità di entrambi. Inaspettatamente, Nikki Haley, rivale repubblicana di Trump, ha ottenuto una vittoria nel Vermont, dimostrando di poter attrarre elettori moderati e indipendenti.
Haley ha sottolineato che l’unità del partito non si ottiene solo con le parole, ma affrontando le preoccupazioni per migliorare il partito e l’America nel suo complesso. Nonostante non abbia grandi speranze di ottenere la nomination, Haley ha ricevuto un buon supporto elettorale in diversi stati, mettendo in difficoltà le possibilità di vittoria di Trump.
Di origine sikh, figlia di un biologo e un’avvocato che è diventata imprenditrice, Nikki Haley ha sempre affrontato le difficoltà con determinazione. Dopo essersi sposata con Bill Haley durante gli studi universitari, la coppia ha due figli, Rena e Nalin.
Iniziando la sua carriera politica nel 2004, Haley ha ottenuto successo sia come deputata che come governatrice della Carolina del Sud. Nel 2016 ha sostenuto Trump e poi è diventata ambasciatrice alle Nazioni Unite, mantenendo la sua integrità e credibilità.
Dopo aver lasciato l’amministrazione Trump, Nikki Haley ha preso le distanze dal tycoon, dichiarando che le sue azioni saranno giudicate severamente dalla storia. Si definisce come una persona “tosta” e non ambiziosa, prendendo ispirazione da sua madre, Margaret Thatcher e Martina Navratilova.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”