La famosa rivista L’Espresso ha scatenato polemiche sui social con la pubblicazione di una nuova copertina in cui Chiara Ferragni viene ritratta vestita da Joker. Il titolo dell’inchiesta giornalistica è “Ferragni Spa: Il lato oscuro di Chiara”, attirando l’attenzione sia dei fan che dei critici della fashion blogger.
Gli utenti sui social si sono divisi tra chi critica aspramente la scelta della rivista, definendola una violenza inaudita e poco professionale, e chi difende la copertina sottolineando il trattamento adulto e di potere verso Ferragni.
Fedez, il marito della blogger, è intervenuto duramente in difesa della moglie attaccando L’Espresso su Instagram per il modo in cui è stata rappresentata. La coppia sta valutando azioni legali contro la società editrice del settimanale, con Ferragni che ha già inviato una diffida all’editore per la pubblicazione della copertina.
La rivista sarà disponibile in edicola venerdì e l’articolo promette di svelare dettagli sulle aziende dell’imprenditrice, ma le reazioni infiammate sui social e la minaccia di azioni legali da parte della coppia hanno reso la pubblicazione già molto discussa prima ancora di essere letta. Resta da vedere come si evolverà la vicenda e se Ferragni porterà avanti le azioni legali contro L’Espresso.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”