L’Atalanta batte l’Udinese per 2-0 nel campionato di Serie A. Grazie ai due assist di De Ketelaere, Miranchuk e Scamacca sono riusciti a segnare i gol che hanno permesso alla squadra di vincere la partita. Con questa vittoria, l’Atalanta si posiziona momentaneamente al 4° posto in classifica. Questo è il sesto trionfo consecutivo della squadra al Gewiss Stadium. Nonostante alcuni tentativi di reazione da parte dell’Udinese, la squadra è stata condannata dalla seconda rete subita. Questa sconfitta complica ulteriormente la situazione dell’Udinese nella lotta per non retrocedere. L’Atalanta è riuscita a gestire il risultato senza problemi fino alla fine della partita.
Durante la partita, Gasperini ha schierato Scamacca, Miranchuk e De Ketelaere come tridente offensivo, mentre l’Udinese ha optato per un modulo difensivo 3-5-1-1. L’Atalanta ha segnato il primo gol al 33′ con un tiro sporco di Miranchuk. Nel recupero del primo tempo, Scamacca ha siglato il secondo gol su assist di De Ketelaere. Nonostante l’Udinese abbia avuto alcune occasioni, il portiere dell’Atalanta, Carnesecchi, ha fatto delle ottime parate. Nonostante i cambi effettuati da Cioffi, l’Udinese non è riuscita a reagire e a ribaltare il risultato a proprio favore. L’Atalanta ha avuto l’occasione di segnare un terzo gol con Holm, ma il giocatore ha mancato l’occasione.
Le formazioni della partita sono state le seguenti: per l’Atalanta, Carnesecchi in porta, Scalvini, Djimsiti e Kolasinac in difesa, Holm, Ederson, De Roon e Ruggeri a centrocampo, Miranchuk, Scamacca e De Ketelaere come attaccanti. Per l’Udinese, Okoye in porta, Ferreira, Perez e Kristensen in difesa, Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic e Kamara a centrocampo, Thauvin e Lucca in attacco.
I gol della partita sono stati segnati al 33′ del primo tempo da Miranchuk e al 46′ del primo tempo da Scamacca. Sono state assegnate anche alcune ammonizioni, a Kristensen, Pasalic e De Roon. L’arbitro della partita è stato Piccinini di Forlì. Lo stadio ha ospitato 14.716 spettatori.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”