L’attore Marc Gilpin, conosciuto per il suo ruolo di Sean Brody nel film “Lo squalo 2”, è scomparso all’età di 56 anni dopo una lunga lotta contro il glioblastoma. La notizia della sua morte è stata annunciata dalla sua sorella maggiore, l’attrice Peri Gilpin, famosa per il suo ruolo nella serie televisiva “Frasier”.
Marc Gilpin aveva ottenuto il ruolo dopo un intenso processo di selezione, superando centinaia di altri ragazzi. Aveva solo 11 anni quando il film è stato rilasciato. Nel film, ha interpretato il figlio minore del capo della polizia Martin Brody, interpretato da Roy Scheider. Il film, diretto da Jeannot Szwarc, ha anche visto il ritorno dell’attrice Lorraine Gary nel ruolo della moglie di Martin Brody.
Dopo il successo di “Lo squalo 2”, Marc Gilpin ha recitato come guest star in diverse serie televisive e film. In seguito, ha intrapreso una carriera nel settore dell’ingegneria del software e ha ottenuto diversi brevetti. Nel 1985, è stato incluso in un cast di alto livello nel film televisivo “Patto d’amore e di morte”, in cui hanno recitato anche importanti attori come Ellen Burstyn, Marsha Mason, Len Cariou e Paul Sorvino.
Purtroppo, Marc ha perso due sorelle: April, morta nel luglio 2017 a 48 anni, e Patti, scomparsa nel 2020 all’età di 57 anni. La famiglia Gilpin sta affrontando un periodo difficile, ma Marc sarà ricordato per la sua interpretazione memorabile nel film “Lo squalo 2” e per il suo talento nel settore dell’ingegneria del software.
Rocket Gamers, il tuo punto di riferimento per le ultime notizie sul mondo del cinema e dei videogiochi, si unisce al dolore dei familiari e dei fan di Marc Gilpin in questo momento di lutto.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”