Titolo: Giorgia Meloni sotto pressione per il caso dello sparo alla festa di Capodanno
Nel corso degli ultimi giorni, l’irritazione e la furia della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sono andate crescendo a seguito del caso dello sparo avvenuto durante la festa di Capodanno. Nonostante la gravità dell’episodio, Meloni non ha ancora preso provvedimenti né nei confronti del deputato Emanuele Pozzolo, colpevole dell’atto, né verso il sottosegretario Andrea Delmastro, presente al momento dell’incidente.
Meloni avrebbe manifestato il desiderio di procedere con la sospensione del parlamentare Pozzolo, ma è stata frenata dai suoi fedelissimi che hanno preferito seguire la linea del “non è un fatto politico”. Questo ha complicato ulteriormente la situazione, rendendo impossibile per la presidente del Consiglio ignorare l’accaduto.
Al momento, Meloni ha scelto il silenzio e sta cercando di cambiare argomento, elogiando ad esempio la nuotatrice Federica Pellegrini per la nascita della sua figlia. Nel frattempo, Fratelli d’Italia sta studiando possibili provvedimenti da prendere nei confronti di Pozzolo, tra cui l’ipotesi di una sospensione.
La premier ha manifestato la sua delusione con i suoi collaboratori, definendoli inaffidabili, mentre la posizione del parlamentare Pozzolo sta diventando sempre più complicata. Infatti, un agente testimone ha confermato che il colpevole dello sparo è il deputato di Fratelli d’Italia e che tutti i presenti erano spaventati.
Il partito e lo staff di Meloni stanno facendo ogni sforzo per far diminuire le polemiche prima della conferenza stampa del 4 gennaio, durante la quale la premier dovrà commentare anche l’inchiesta che coinvolge Denis Verdini e il figlio Tommaso, oltre che esprimere la sua opinione sul caso Pozzolo.
Nonostante ciò, i parlamentari vicini a Meloni difendono la linea che i due casi sono distinti e non coinvolgono il governo. Tuttavia, sembra che la strada per Pozzolo sia segnata, poiché viene scaricato anche dalla destra.
La stampa critica la serietà di Pozzolo e richiama l’articolo 54 della Costituzione, che sottolinea il dovere dei cittadini di adempiere alle funzioni pubbliche con disciplina ed onore. Questo rende ancora più urgente una risposta da parte della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che sarà chiamata a commentare sia l’inchiesta su Denis Verdini e il figlio Tommaso, sia il caso di Emanuele Pozzolo.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”