L’estate 2023 in Lombardia si sta caratterizzando per temperature gradevoli, ma secondo le previsioni meteo ci sarà un’imminente cambiamento nei prossimi giorni. L’ultima fiammata di caldo dell’anticiclone Caronte non durerà a lungo, infatti un nuovo cambiamento sta per avvenire. Si prevede infatti l’arrivo del Ciclone Circe, il quale trasformerà l’estate in autunno per qualche giorno.
Le temperature torneranno nuovamente a salire verso i 40 gradi, soprattutto in Sicilia. Il caldo si farà sentire non solo sul resto del Paese, ma sarà particolarmente afoso sulle pianure del Nord e lungo i litorali. Non solo, dal Nord Europa si farà sentire anche un vortice ciclonico che creerà scompiglio sul fronte meteo.
Le previsioni indicano anche l’arrivo di forti temporali che coinvolgeranno diverse regioni e porteranno ad un crollo delle temperature.
Ma andiamo alla previsione dettagliata per i prossimi giorni: lunedì 31 luglio sarà una giornata soleggiata al Nord, con bel tempo al Centro e temperature calde al Sud. Martedì 1 agosto ci saranno isolati temporali al Nord, mentre altrove si prevede bel tempo. Mercoledì 2 agosto sarà prevalentemente bel tempo al Nord e al Centro, mentre al Sud le temperature aumenteranno.
Da giovedì saranno previsti forti temporali al Nord, che si estenderanno verso le regioni centrali entro il weekend. Al contrario, al Sud si prevede una situazione soleggiata e calda.
Sarà fondamentale seguire le previsioni meteo nei prossimi giorni, in quanto il clima sembra volersi giocare dei nostri piani estivi. Tuttavia, questi imprevisti meteo non dovrebbero scoraggiare i Rocket Gamers, che potranno trovare nel fresco delle loro case il luogo ideale per continuare a divertirsi con i loro giochi preferiti.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”