La Juventus di Max Allegri affronta il Genoa di Gilardino per il terzo venerdì consecutivo. Non sarà Kean a scendere in campo a causa di un problema alla tibia che lo terrà fermo per 3-4 settimane, ma la squadra potrà contare sul recupero di Weah. L’undici titolare sarà simile a quello della settimana scorsa con Kostic, Cambiaso, Vlahovic e Chiesa in campo.
L’obiettivo principale della Juventus è tornare in testa alla classifica e mettere pressione all’Inter. Allegri ha parlato delle caratteristiche del Genoa e del lavoro fatto da Gilardino, ma ha anche elogiato i giovani Dragusin, De Winter e Vogliacco, cresciuti nella Juve.
Rabiot sta bene, ma Kean dovrà stare fermo per diverse settimane a causa del problema alla tibia. Allegri si è espresso sulla sfida con l’Inter, definendo i nerazzurri i favoriti per la vittoria del campionato. Ha sottolineato l’importanza di rimanere con i piedi per terra e mantenere l’equilibrio per raggiungere i primi quattro posti. Ha anche discusso delle vittorie per 1-0, sottolineando che l’importante sono sempre i tre punti.
Allegri ha parlato delle trasferte difficili, come quella contro il Genoa, e dell’importanza di affrontarle con serenità. Ha sottolineato che non esiste una formula magica per vincere nel calcio e che ci sono troppi fattori da considerare. L’allenatore ha parlato dell’importanza di vincere le partite sul campo e di mantenere la posizione nella classifica.
Ha elogiato il giovane Yildiz, che avrà più spazio a seguito dell’infortunio di Kean. Allegri è soddisfatto degli attaccanti Chiesa e Vlahovic e ha parlato dell’importanza di mantenere un atteggiamento aggressivo. Ha commentato positivamente sul giocatore Miretti, definendolo importante per la squadra. Infine, Allegri ha parlato delle quote per vincere lo scudetto e per raggiungere la Champions, sottolineando la competitività della squadra. Ha espresso la sua fiducia nella squadra e ha sottolineato l’importanza di tornare a giocare la Champions.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”