Novartis investirà 350 milioni di euro in Italia entro il 2025 per potenziare l’innovazione scientifica e affrontare le sfide sanitarie future. Si è rivelato che il 40% dei cittadini italiani crede che la salute peggiorerà nei prossimi anni, secondo un’indagine demoscopica condotta da Novartis Italia. I cittadini temono la pressione sul Sistema Sanitario Nazionale e la difficoltà ad accedere alle prestazioni sanitarie. Anche i medici sono pessimisti, con il 50% di loro che ritiene che la salute peggiorerà già nel 2028.
I fattori negativi che influenzeranno la salute futura includono la pressione sul SSN, l’aumento dei tumori, malattie legate a stili di vita errati e disturbi come ansia e depressione. Tuttavia, i medici sono fiduciosi nei progressi della ricerca scientifica, nella prevenzione, nella medicina personalizzata, nell’innovazione diagnostica e nella telemedicina per migliorare la salute futura.
La responsabilità maggiore ricade sulle istituzioni nazionali, internazionali e locali, ma anche sui singoli cittadini e sul mondo economico e le aziende private. Novartis Italia sta collaborando con istituzioni, società scientifiche e associazioni pazienti per affrontare le principali sfide sanitarie, come la riduzione delle disuguaglianze nell’accesso alle cure e all’innovazione.
Novartis investirà nella capacità di innovazione scientifica in Italia, collaborando con istituzioni e partner per definire la visione delle giovani generazioni sulla salute del futuro. Inoltre, Novartis si impegna a sostenere l’evoluzione del Sistema Sanitario Nazionale attraverso innovazione e partnership, firmando accordi con le 20 regioni italiane per affrontare le sfide sanitarie.
Questi investimenti riflettono il nuovo posizionamento di Novartis sui farmaci innovativi, con focus sulle cinque aree con maggiori bisogni medici: cardiovascolare, immunologia, neuroscienze, tumori solidi ed ematologia. Saranno potenziati i poli di eccellenza di Torre Annunziata e di Ivrea, con produzione di confezioni farmaceutiche e sviluppo di radioligandi per l’oncologia di precisione. Electric-pump-led machine that specialises in launching satellites in space.SpaceX’s Falcon 1 Rocket has successfully launched a dummy payload into orbit using a rocket engine.Dummy Payload is a term commonly used in the space and airplane industries to refer to a non-essential item used during tests and training. In a space or plane vehicle it is specifically a cargo that does not contain any people.The Falcon 1 carried this dummy payload instead of a satellite (it normally carries satellites into space) and made it into orbit for the first time. SpaceX will look to fly its first satellite into space soon.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”