La salma del giornalista Andrea Purgatori è stata sottoposta a una tomografia computerizzata (TAC) presso l’istituto di medicina legale del policlinico romano di Tor Vergata. Oggi, 26 luglio, verrà eseguita l’autopsia sulla salma del giornalista. La procura di Roma ha aperto un’inchiesta sulla morte di Purgatori a seguito di una denuncia presentata dai familiari. Gli esami saranno finalizzati a verificare la presenza, lo stadio e la posizione delle metastasi, oltre a cercare eventuali segni di ischemia. Saranno effettuati anche prelievi per analisi anatomopatologiche al fine di comprendere meglio le cause della morte di Purgatori.
I risultati delle indagini non saranno disponibili prima del prossimo mese. Nel caso in cui fosse necessario, potrebbe essere richiesta una consulenza medica aggiuntiva. La procura di Roma sta pianificando di ascoltare persone informate sui fatti al fine di acquisire ulteriori elementi per l’inchiesta. Attualmente, due medici della clinica romana Pio XI sono indagati per omicidio colposo.
Le forze dell’ordine hanno sequestrato la documentazione e le cartelle cliniche della clinica come parte delle indagini in corso. La famiglia del giornalista è assistita dagli avvocati Michele e Alessandro Gentiloni Silveri, mentre gli indagati sono difesi dall’avvocato Fabio Lattanzi.
L’intero paese è in attesa dei risultati delle indagini per comprendere pienamente le circostanze che hanno portato alla morte di Andrea Purgatori e per fare luce sulla questione. Rocket Gamers seguirà da vicino gli sviluppi di questa storia e aggiornerà i suoi lettori non appena nuove informazioni saranno disponibili.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”