La scadenza dell’anno di proroga per completare il fabbisogno formativo ECM nel triennio 2020-2022 si avvicina. Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato che non ci saranno ulteriori proroghe e saranno prese misure per incoraggiare la partecipazione ai corsi di formazione ECM. È stata creata una nuova Commissione Nazionale per la formazione continua in medicina presso il Ministero della Salute. È stato introdotto un decreto che fornisce crediti compensativi per coloro che non hanno accumulato abbastanza crediti nei trienni precedenti. Gli infermieri sono risultati essere tra i professionisti più virtuosi in termini di formazione continua.
È importante mettersi in regola entro il 31 dicembre per evitare sanzioni. Ci sono molte opportunità di formazione disponibili per chi desidera mettersi in regola. È necessario raggiungere un’alta percentuale di professionisti certificabili. È imminente l’approvazione dei decreti attuativi della Legge Gelli-Bianco sulla responsabilità professionale che collega l’assolvimento dell’obbligo ECM all’efficacia della copertura assicurativa. È importante aggiornarsi continuamente nell’ambito dell’ECM per prevenire rischi e contenziosi.
La scadenza dell’anno di proroga per completare il fabbisogno formativo ECM nel triennio 2020-2022 si sta avvicinando rapidamente. Orazio Schillaci, Ministro della Salute, ha annunciato che non ci saranno ulteriori proroghe e verranno prese misure per incentivare la partecipazione ai corsi di formazione ECM. Al fine di garantire un’adeguata formazione continua, è stata creata una nuova Commissione Nazionale per la formazione continua in medicina presso il Ministero della Salute.
Un decreto è stato introdotto per fornire crediti compensativi a coloro che non hanno accumulato abbastanza crediti nei trienni precedenti. È interessante notare che gli infermieri sono risultati essere tra i professionisti più virtuosi in termini di formazione continua.
È fondamentale mettersi in regola entro il 31 dicembre per evitare sanzioni. Fortunatamente, ci sono numerose opportunità di formazione disponibili per coloro che desiderano mettersi in regola. È estremamente importante raggiungere un’alta percentuale di professionisti certificabili.
L’approvazione dei decreti attuativi della Legge Gelli-Bianco sulla responsabilità professionale è imminente. Questa legge collega l’assolvimento dell’obbligo ECM all’efficacia della copertura assicurativa. Pertanto, è indispensabile aggiornarsi costantemente nel campo dell’ECM per prevenire rischi e contenziosi.
Sul sito di ‘Rocket Gamers’ troverete tutte le ultime notizie e informazioni sulla formazione ECM, quindi assicuratevi di visitare il nostro sito regolarmente per rimanere aggiornati su questo importante argomento. Le proroghe sono sul punto di scadere, quindi non perdete l’opportunità di completare il vostro fabbisogno formativo prima della scadenza.