Nella nona puntata del Grande Fratello, andata in onda il 9 ottobre, si sono verificate delle sorprendenti attrazioni tra alcune coppie di concorrenti. Si tratta di Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi, Anita Olivieri e Paolo Masella, e Heidi Baci e Vittorio Menozzi.
La formazione di queste nuove coppie è stata innescata dall’appello di Alfonso Signorini agli inquilini di creare dinamiche interessanti all’interno della casa del Grande Fratello.
Tuttavia, l’atteggiamento di Giuseppe Garibaldi è stato oggetto di critiche da parte del pubblico, che lo ha accusato di aver sottovalutato la sua immagine pubblica. Inoltre, il concorrente è stato fortemente criticato per aver baciato Beatrice prima di rivelare il suo interesse per Samira.
Beatrice Luzzi, d’altra parte, è stata accusata di creare una falsa relazione e ha suscitato polemiche per il confronto avuto con Jane Alexander.
Anche Anita Olivieri è stata oggetto di critiche, poiché è stata considerata prevedibile nel suo improvviso interesse per Paolo, dopo un mese di programma.
Vittorio Menozzi, invece, è stato definito un inquilino insignificante che sembra non essere interessato al reality show.
Alfonso Signorini, il conduttore del Grande Fratello, è stato considerato più un moderatore che un vero conduttore, e ha ricevuto critiche per il suo tentativo di separare Letizia dal suo fidanzato.
Gli altri concorrenti sono stati definiti “cartoni inanimati” e si prevede che saranno presto dimenticati una volta concluso il programma.
Massimiliano Varrese è stato paragonato al gattino Virgola e ha ricevuto accuse di prendere in giro Beatrice in modo meno sottile rispetto a Giuseppe.
Grecia Colmenares è stata criticata per il suo italiano poco comprensibile e per essere considerata fuori dalle dinamiche della casa.
Jane Alexander, invece, è stata elogiata per il suo confronto con Beatrice e per la sua capacità di mantenere la calma.
Alla fine dell’episodio, Beatrice è stata eliminata e Alfonso Signorini ha chiesto a Jane di entrare a far parte dei concorrenti del Grande Fratello, nella speranza di aumentare gli ascolti del programma.